Per il 2025 il Comune di Monteleone e la Regione Puglia attribuiranno il Premio di donna per la pace e la nonviolenza a Lucia Capuzzi, redattrice di “Avvenire” e a Khady Sene, direttrice della Caritas della Arcidiocesi di Foggia-Bovino.
Il premio a Lucia Capuzzi è un riconoscimento al suo instancabile e sincero impegno di giornalista di pace, sensibile al ruolo svolto dalle donne in aree di guerra per mitigare la violenza e avviare processi di dialogo tra le parti in conflitto e di riconciliazione. Khady Sene si è distinta nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti, prima donna, immigrata senegalese, a divenire direttrice di una Caritas diocesana.
Il premio sarà loro consegnato la mattina dell’8 marzo, festa internazionale delle donne, nel corso di una cerimonia che si svolgerà, a partire dalle ore 10.00, presso l’auditorium scolastico del Comune di Monteleone di Puglia, in presenza del vescovo di Foggia, mons. Giorgio Ferretti, del vice-presidente della regione Puglia Raffaele Piemontese, della Dirigente scolastica Roberta Saccinto, della educatrice del Centro Gandhi di Pisa, Angela Zammuto e del sindaco di Monteleone di Puglia, Giovanni Campese.
Per ulteriori informazioni:
Comune di Monteleone di Puglia
url: www.comune.monteleonedipuglia.fg.it