sabato, 19 Aprile, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: oltre…il Sipario

Lo scorso 4 marzo, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, nel corso di una conferenza stampa è stata presentata la compagnia teatrale “Oltre… il Sipario”, composta da ragazzi e ragazze con disabilità. È il primo frutto del laboratorio teatrale realizzato nell’ambito del progetto “L’altra metà del cielo”, in cui il teatro è diventato lo strumento ideale per favorire l’inclusione sociale di ragazzi con disabilità e non autosufficienti.

Alla presentazione hanno partecipato tutti gli attori e le attrici che hanno composto “Oltre… il Sipario”, insieme a Francesca D’Alessio, presidente di Non Solo Social APS, Rita Specchio, coordinatrice del progetto e psicologa di SocialService, Enzo Toma e Francesco Gravino, maestri di teatro, attori e registi. La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio della Provincia di Foggia.

Il laboratorio teatrale si svolge tutti i venerdì a partire dalle ore 15.30 presso il Centro servizi per le famiglie di Orta Nova (Via Leonardo Da Vinci). L’iniziativa, finanziata con avviso pubblico “Puglia Capitale Sociale 3.0” della Regione Puglia, è promossa e gestita dall’APS Non Solo Social, in partenariato con Abilita, SocialService, Medtraining, con la collaborazione dell’ASD Azzurra, Centro studi Padre Pio, i comuni dell’Ambito territoriale di Cerignola.

Nel corso dell’incontro sono state annunciate le prime date dello spettacolo che, nel mese di marzo, andrà in scena in alcuni teatri pugliesi. Lo spettacolo è ispirato a un album di Vasco Rossi, “L’altra metà del cielo”, come l’omonima opera presentata dal rocker alla Scala di Milano.

Per ulteriori informazioni:
Non solo social
Largo Ex Gesuitico, 7 – 71045 Orta Nova
tel. e fax: 0885/78.12.78; 320.3773750
e-mail: nonsolosocial@socialservice.it
pec: nonsolosocial@pec.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti