domenica, 20 Aprile, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: nuovo appuntamento per la scuola politica di Cercasi un fine

Prosegue il ciclo di incontri formativi dedicato alla Costituzione Italiana, promosso dall’Associazione Cercasi un fine Aps e dalla Parrocchia San Ciro di Foggia, in collaborazione con il CSV Foggia e con la locale sezione del CAI (Club Alpino Italiano). Il percorso, dal titolo “…di sana e robusta Costituzione”, si inserisce nell’ambito delle attività di formazione di cittadinanza attiva offerte dalla scuola politica dell’associazione, con l’obiettivo di approfondire i principi fondamentali della Carta Costituzionale Italiana e il loro ruolo nella società contemporanea.

Dopo gli incontri iniziali, che hanno offerto spunti stimolanti sulla struttura della Costituzione e sul lavoro come fondamento della Repubblica, il prossimo appuntamento si terrà sabato 14 dicembre 2024. Matteo Losapio, blogger e scrittore, guiderà una riflessione sui principi di dignità, libertà e uguaglianza della persona, valori essenziali per una società giusta e inclusiva. Durante l’incontro, si rifletterà su come questi principi possano tradursi concretamente nella vita di tutti i giorni e sulle sfide che ne ostacolano la piena realizzazione nell’attuale scenario sociale e culturale.

La scuola politica e di cittadinanza attiva è stata strutturata in incontri mensili, organizzati presso la Parrocchia San Ciro di Foggia (Via L. Settembrini 21), dalle ore 16.30 alle 19.30 e coinvolge esperti e professionisti di diversi settori per offrire prospettive differenti sui temi costituzionali. Il percorso terminerà a maggio 2025 con un incontro conclusivo dedicato al ruolo della Costituzione in una democrazia in trasformazione.

La quota di partecipazione per l’intero ciclo è di € 25 per gli adulti e € 15 per i giovani under 30. È possibile iscriversi online al link https://forms.gle/YvrF5zPEb49DJZm9A o direttamente in sede.

Per ulteriori informazioni:
Cercasi un fine Foggia
cell.: 338.7241588
e-mail: scuolapolfoggia@cercasiunfine.it.

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti