sabato, 26 Aprile, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: Ass. Panunzio sospende attività per sede inagibile

Con una nota diffusa nei giorni scorsi, l’Ass. Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti di Foggia ha annunciato la sospensione delle attività presso la propria sede storica nel centro cittadino.
La decisione è stata presa a causa delle gravi condizioni strutturali dell’immobile, concesso in comodato d’uso gratuito dal Comune nove anni fa e oggi dichiarato inagibile.
“Due anni fa abbiamo inviato diverse segnalazioni via email al Comune, chiedendo interventi urgenti – spiegano i volontari – ma non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta, né è stato messo in campo alcun tipo di intervento concreto”.

L’associazione ha anche annunciato iniziative per sollecitare l’intervento del Comune, appellandosi alle istituzioni e alla cittadinanza affinché si trovi al più presto una soluzione che ci consenta di tornare operativi.

Infine, un ringraziamento a chi ha sempre sostenuto l’associazione: “A tutti coloro che hanno camminato al nostro fianco in questi anni, diciamo grazie. Non è un addio, ma un arrivederci. Torneremo presto, più determinati di prima”.

Sul tema è recentemente intervenuto l’assessore alla Legalità del Comune di Foggia, Giulio De Santis. “La struttura – ha spiegato – è già stata destinata alla creazione della quarta stazione dei Carabinieri di Foggia. Quanto all’associazione Panunzio, verrà garantita una sede provvisoria fino a quando non sarà realizzato il Palazzo delle Associazioni”

Per ulteriori informazioni:
Ass. G. Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti
Via L. Scillitani, 2 – 71121 Foggia
tel.: 329.5811489
e-mail: presidente@giovannipanunzio.org
e-mail2: segretario@giovannipanunzio.org
url: www.giovannipanunzio.org

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti