È attiva sulla piattaforma “Gofundme” una raccolta fondi per realizzare “Ali di Libertà”, un’opera d’arte pubblica e inclusiva dedicata a Federica Ventura e a tutte le donne vittime di femminicidio.
L’iniziativa nasce all’interno del progetto “Nessuna si salva da sola”, promosso dall’Ass. Insieme per… ODV e dal Comune di Troia e porta la firma dell’artista Pino Di Gennaro. Si tratta di un’iniziativa culturale e civile che mira a lasciare un segno concreto e tangibile nella lotta contro la violenza di genere, attraverso l’arte e la partecipazione sociale.
“Ali di Libertà” si distingue per il suo carattere inclusivo: una delle due facciate dell’opera sarà arricchita da scritte in rilievo, anche in braille, rendendo il messaggio accessibile a tutti, in particolare alle persone con disabilità visiva.
Cittadini, associazioni e istituzioni possono contribuire concretamente. Il progetto è sostenuto da una rete di partner istituzionali, sociali e culturali: Comune di Troia, Ambito territoriale sociale di Troia, Centro antiviolenza Il filo di Arianna – Cooperativa Sociale, Centro Ascolto Famiglie-Spazio Neutro “Alma” A.T.S., Università di Foggia, Festival Troia Teatro, Associazione Culturale Teatrale TEATRI 35, Unione Giovanile Troiana, Fondazione Tina Lagostena Bassi.
Per ulteriori informazioni:
Insieme per…
cell.: 320.852 1772
e-mail: insiemeper10@gmail.com