sabato, 19 Aprile, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Troia: passione e morte di Cristo

Sabato 19 aprile 2025 Troia ospiterà nuovamente la rappresentazione della “Passione e Morte di Cristo”.

L’iniziativa è promossa dall’APS Madre Teresa di Calcutta, Modavi Foggia ODV, Consorzio Opus, ASD Piergiorgio Frassati e dalla Pro Loco di Troia, con il patrocinio oneroso del Comune di Troia e il sostegno del Ministero del Lavoro e della Regione Puglia, nell’ambito del progetto Puglia Capitale Sociale 3.0.

Novità di quest’edizione è il patrocinio del Comune di Lucera – Capitale della Cultura 2025, che, insieme ai Monti Dauni, si fa promotore di un rinnovato fermento culturale nel territorio.

La rappresentazione coinvolge circa 150 volontari, tra cui oltre 100 figuranti – uomini, donne e bambini – e più di 30 persone dedicate all’organizzazione: casalinghe, artigiani, giovani, pensionati, tutti uniti dalla volontà di tramandare una tradizione che appartiene alla comunità.

La regia è firmata, come ogni anno, da Antonio Marino e Carlo Rubino, con grande attenzione alle scenografie, ai costumi fedelmente ricostruiti e alla cura dei dettagli, che rendono l’esperienza immersiva e coinvolgente. Un ruolo di rilievo è svolto dalla Pro Loco di Troia, guidata dal presidente Alberto Curci.

La Processione Vivente partirà alle ore 15.30 dal Sagrato del Santuario della Mediatrice, per concludersi sulla collinetta del Cisternone, all’interno della Villa Comunale, dove avrà luogo la Crocifissione.

A partire da quest’anno, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla Sacra Rappresentazione anche tramite la pagina Facebook ufficiale.

 

Per ulteriori informazioni:
APS Madre Teresa di Calcutta
Via Dante, 4 – 71029 Troia
Cell. 3483203914
e-mail: utemadreteresadicalcutta@outlook.com;
pec: utemadreteresadicalcutta@pec.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti