Curriculum Vitae

 Il CSV Foggia (Centro di Servizio al Volontariato) è un’associazione di promozione sociale iscritta all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Puglia n. 264/FG.   

Il CSV Foggia è stato fondato ad ottobre 2015 a Foggia, tra 14 realtà diffuse sul territorio provinciale, iscritte e non al Registro Regionale del Volontariato.

Il CSV Foggia ha sede legale in Via L. Rovelli n. 48 – 71122 Foggia, codice fiscale 94100280711, è un’associazione nata dall’insieme dei membri dei Consigli Direttivi di Ce.Se.Vo.Ca. e CSV Daunia operanti sul territorio provinciale di Foggia e nei Comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.

Il CSV Foggia, iscritto nell’Albo regionale dei Centri di Servizi della Regione Puglia (B.U.R.P. n. 165 del 24 dicembre 2015), ha ricevuto tutte le funzioni di Centro di Servizio per il Volontariato, in base alla normativa vigente, dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato (Legge 266/91), con una delibera del 13 novembre 2015.

L'azione del Centro Servizi punta a far crescere la cultura delle associazioni, le capacità gestionali ed organizzative, la loro capacità di autogoverno, l'autonoma capacità di intervento, attraverso l’erogazione dei servizi previsti dal D.M. del 21/11/91 (consulenza legale e fiscale, informazioni concernenti il volontariato, supporto a chi intende intraprendere nuove iniziative di volontariato, promozione del volontariato, consulenza e assistenza nella progettazione e realizzazione di specifiche attività, formazione, ecc.).

UN PO’ DI STORIA

 

Il CSV Foggia ha sede legale in Via L. Rovelli n. 48 a Foggia.
La sede è di circa mq. 230 di superficie, al III piano dello stabile dove non sono presenti barriere architettoniche. La sede è strutturata da n. 6 stanze di cui n. 4 stanze operative ad uso del personale, n. 2 stanze per la presidenza. La sede ha n. 4 bagni di cui n. 1 per i disabili.

Operano attualmente nel CSV Foggia:
- n. 2 Direttori, dipendente con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
- n. 1 Responsabile risorse umane e consulente dell’area progettazione, dipendente con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
- n. 1 Responsabile della comunicazione, dipendente con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
- n. 2 Responsabili segreteria, dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
- n. 3 area progettazione/formazione, dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
- n. 2 amministrativa–fiscale, collaboratrici con contratto di lavoro a progetto.
- n. 1 amministrativa, dipendente con contratto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato.
- n. 1 informatico, dipendente con contratto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato.
- n. 4 Operatori di sportello, dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o consulenti, nei comuni di San Nicandro Garganico, San Severo, Troia e Manfredonia.
- n. 5 Consulenti in ambito amministrativo, giuridico, informatico.                            

Stampa