Mostre, eventi musicali o culturali, ma anche interventi di recupero, restauro e valorizzazioni di beni: sono alcune delle attività che potranno essere co- finanziate grazie al Bando Arte 2023 promosso da Fondazione Puglia.
Nuovi fondi per le “Imprese dell’economia sociale” stanziati dal Ministero dello sviluppo economico per semplificare e facilitare i finanziamenti per i programmi di investimento proposti dalle imprese sociali, culturali e creative e dalle società cooperative con qualifica di Onlus.
Al fine di rispettare i principi di qualità ed economicità (art. 63 c. 3 d. lgs. 117/2017) nella fornitura dei suoi servizi agli enti del Terzo Settore, il CSV Foggia intende procedere alla creazione di short list di esperti e fornitori dalle quali attingere per il conferimento degli incarichi a tal fine necessari o per l’approvvigionamento dei beni di consumo e/o servizi utili allo svolgimento della sua attività ordinaria.
Fondazione Snam e Fondazione Compagnia di San Paolo hanno pubblicato il bando “Energia Inclusiva”, a sostegno di organizzazioni che propongano idee innovative per contrastare la povertà energetica.
Banca d’Italia eroga annualmente finanziamenti, destinati a organizzazioni non profit pubbliche e private, per progetti e attività di interesse pubblico aprendo due periodi di candidatura delle proposte: gennaio/febbraio e luglio/agosto.