Al via i bandi “Si può fare”, grazie ai quali giovani dai 16 ai 30 anni possono richiedere supporto e contributi economici per mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità.
Basta andare sul sito www.sipuofare.net e cliccare “Partecipa” per andare sulla propria regione e compilare la domanda direttamente tramite la piattaforma.
Sono 16 le Regioni coinvolte in tutt’Italia, tra cui la Puglia con Foggia, grazie a 21 organizzazioni partner che seguiranno i gruppi di ragazze e ragazzi che intendano cogliere quest’opportunità, attraverso il lancio di 18 bandi locali di partecipazione. Durante l’accompagnamento fornito ai/alle giovani, largo spazio sarà dedicato alla conoscenza e all’approfondimento di tematiche di genere.
La cifra complessiva messa a disposizione per la realizzazione delle idee giovanili è di € 149.400, per un massimo di € 8.300 complessivi per ogni singolo bando locale.
L’iniziativa è promossa da Cantiere Giovani capofila e realizzata con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con diverse organizzazioni, tra cui Comunità sulla Strada di Emmaus.
Per ulteriori informazioni:
Si può fare
url: www.sipuofare.net