Riprendono a Foggia gli incontri dedicati alla fotografia solidale, coordinati dall’appassionato Giuseppe Lacertosa. Il corso intitolato “Diversa-mente insieme” si pone come obiettivo quello di raccontare il disagio, attraverso le immagini, i luoghi 'calpestati', le barriere architettoniche e psicologiche.
Con i fondi raccolti grazie alla quota d’iscrizione (€ 10,00) si intende sostenere la costruzione di un pozzo d’acqua a Bigene nella missione in cui don Marco Camilletti ha svolto la sua opera.
Il calendario dei prossimi incontri è il seguente: presso la parrocchia Santo Stefano Martire, 17 gennaio (Walter d’Andrea, “L’uso del Flash”); 7 febbraio (Alfonso Delli Carri, “Le modalità di scatto”); 21 febbraio (Vittoria De rosa, “Giudicare un’immagine”); 6 marzo (Edmondo Di Loreto, “A polso fermo”); 20 marzo (Michele Sepalone, “Il particolare”); 17 aprile 2023 (“Cinema e fotografia”, Luigi Carchia).
L’appuntamento del 3 aprile (Antonio Braccio, “Sportiva-mente”) sarà organizzato presso ASD La Garuffa (Bigliardo Paraolimpico).
Per iscrizioni, compilare l’apposito modulo.
Per ulteriori informazioni:
Giuseppe Lacertosa
cell.: 333.8072599
e-mail: lacertosagiupo@alice.it