Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 84 del 28.07.22 è stata pubblicata la determinazione del direttore della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale n. 215 del 26 luglio 2022 relativa all'Approvazione dell'Avviso pubblico e relativi allegati dei processi partecipativi da ammettere a sostegno regionale nell’ambito del Programma annuale della partecipazione della Regione Puglia ai sensi della LR N.28/2017.
L’obiettivo della Regione è sostenere i processi partecipativi promossi a livello territoriale, affinché la cultura del dialogo partecipato tra la pubblica amministrazione e i cittadini continui a svilupparsi e a radicarsi.
Il budget complessivo per il presente avviso è di € 450.000; il finanziamento massimo regionale per singolo progetto ammesso a finanziamento è di € 20.000,00 e il contributo regionale non potrà superare l’80% del costo complessivo finale.
Potranno accedere ai contributi a sostegno dei processi di partecipazione gli enti locali, anche in forma associata, le scuole o le università o altra pubblica amministrazione, le associazioni, le fondazioni e le altre istituzioni di carattere privato senza scopo di lucro.
Per accedere ai contributi la domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 8.00 del 3 ottobre 2022 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, utilizzando il servizio on-line disponibile su https://moduli.regione.puglia.it, compilata in ogni parte e corredata di tutti gli allegati richiesti, a pena di non ammissibilità alla fase istruttoria. Lo schema per la redazione del progetto sarà pubblicato contestualmente all’approvazione dell’Avviso sul sito web della Regione Puglia e sul BURP.
Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
www.partecipazione.regione.puglia.it