È stato pubblicato il bando della XV edizione del “Premio Lupo”, il concorso letterario che è un incontro di territori e cultura. Anche quest’anno, infatti, i comuni promotori che sostengono il progetto sono sei, divisi equamente tra Campania e Puglia, tra le province di Benevento e Foggia: Roseto Valfortore, Castelluccio Valmaggiore, Faeto, Foiano Valfortore, San Bartolomeo in Galdo e Castelfranco in Miscano.
La direzione artistica del Premio è di nuovo affidata alla Piccola Compagnia Impertinente, che arricchisce l’iniziativa proponendo una serie di eventi collaterali.
L’edizione 2022 dà a chiunque l’occasione di misurare il proprio talento letterario attraverso tre generi: drama, comedy e drama-comedy. La forma resta quella del racconto breve, con un limite massimo di 9 mila battute.
Il bando è pubblicato sul sito www.premiolupo.com e la scadenza per inviare i racconti è il 1 agosto 2022. Gli elaborati vanno spediti via mail all’indirizzo info@premiolupo.com.
La partecipazione è gratuita e libera. Una Commissione giudicatrice, composta da un rappresentante di ciascun comune promotore, valuterà i testi in base ai macrocriteri della forza narrativa, dell’originalità della forma e dello stile.
Per ogni categoria è previsto un premio di € 700 più un buono libri di € 50 spendibile presso la libreria Ubik di Foggia, che anche quest’anno è partner del concorso.
Per ulteriori informazioni:
Premio Lupo
url: www.premiolupo.com