Chiesa Avventista: bando "Io gioco davvero"

La Chiesa Avventista ha lanciato il bando “Io gioco davvero” per sostenere progetti che promuovano la cultura della prevenzione attraverso lo sport e di uno stile di vita sano e abbiano come target bambini/e e ragazzi/e fino ai 25 anni.

Obiettivo del bando è finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, ad esempio i giovani.

I progetti presentati possono contribuire al raggiungimento dell’obiettivo del bando concentrandosi su temi specifici quali: una corretta alimentazione unita all’attività fisica, lo sport come fattore protettivo per evitare gli abusi e le dipendenze da gaming patologico o da sostanze, ecc.

Per il bando è stato stanziato un budget complessivo di € 20.000; i progetti selezionati potranno partecipare al programma di crowdfunding della Chiesa Avventista
finalizzato alla raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del progetto sulla piattaforma Produzioni dal basso.
Quelli che raggiungeranno almeno il 50% del traguardo fissato, potranno essere cofinanziati per il restante 50%. Il contributo non può essere superiore a € 5.000.
Possono presentare progetti le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) con sede in Italia e costituite in data precedente al 01.01.2018 e iscritte al Coni con almeno 20 soci.

Scadenze:
13 settembre 2021, ore 12.00: candidatura progetti.
4 ottobre 2021: comunicazione dei progetti selezionati
1° novembre – 10 dicembre 2021: campagna di crowdfunding

Per ulteriori informazioni: 
Chiesa Avventista
url: www.chiesaavventista.it


Stampa   Email