Luiss Guido Carli e GINA: premio di laurea Francesco Ginese

La Luiss Guido Carli, in collaborazione con l’associazione G.I.N.A.– Grandi Idee Nascono Amando, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea di importo pari a € 2.000,00.

La partecipazione è riservata a laureati magistrali o magistrali a ciclo unico della Luiss Guid Carli che abbiano concluso gli studi in corso nel periodo 1° gennaio 2020 – 30 aprile 2021 discutendo una tesi in materie afferenti alle tematiche dell’immigrazione e dell’integrazione sociale dei migranti in ambito economico, giuridico o politico sociale.
Il Premio di Laurea è finanziato dall’Associazione G.I.N.A. con lo scopo di onorare la memoria di Francesco Ginese, brillante laureato Luiss in Scienze Politiche prematuramente scomparso. Durante la sua vita, Francesco ha manifestato una spiccata sensibilità peri temi dell’accoglienza e dell’integrazione. Le domande di partecipazione al presente concorso dovranno essere inviate dal 12 aprile alle ore 12.00 del 14 maggio 2021 tramite il modulo disponibile online all’indirizzo: http://www.luiss.it/studenti/agevolazioni-economiche,corredate dalla copia dell'elaborato di laurea e della relativa sintesi e da una lettera motivazionale circa la propria esperienza personale nell’ambito dell’associazionismo o, in generale, attinente alle esperienze di vita che hanno segnato la scelta del proprio percorso di studi.
Le domande saranno esaminate da una apposita Commissione che assegnerà il premio a proprio insindacabile giudizio e sarà composta da due docenti della Luiss Guido Carli designati dall’Università e da un rappresentante dell’Associazione G.I.N.A.

scarica il bando

Per ulteriori informazioni: 
GINA
(Grandi Idee Nascono Amando)
url: www.associazionegina.it 


Stampa   Email