Regione Puglia: linee guida Reddito di cittadinanza

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 2 del 7.01.21 è stata pubblicata la Determinazione del dirigente Sezione inclusione sociale attiva e innovazione delle Reti Sociali n. 1254 del 22 dicembre 2020 relativa all’ Approvazione delle Linee Guida per l’utilizzo delle risorse riservate per l’attuazione di azioni di supporto specialistico da realizzare in collaborazione con soggetti del terzo settore al fine di qualificare la fase di presa in carico dei cittadini destinatari finali nell’ambito del Reddito di dignità.

Nelle nuove linee guida si è pensato di affiancare alle attività già previste una specifica azione di accompagnamento, tutoraggio ed affiancamento specialistico a favore dei destinatari finali della misura, al fine di migliorare l’efficacia della presa in carico e dei percorsi attivati.

L’iter amministrativo da espletare prevede tre fasi operative: definizione del Piano operativo (oppure eventuale Patto di comunità); selezione dei soggetti attuatori; abbinamento tra soggetti attuatori e cittadini destinatari finali.

 

Vai al documento

Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
Sezione Inclusione Attiva e Innovazione delle Reti Sociali
Via G. Gentile - 70100 Bari
tel.: 080.5403542
fax: 080.5404262
e-mail: settore.progsoc@regione.puglia.it
url: www.regione.puglia.it

Stampa