Venerdì 13 settembre 2024, nell’ambito del cartellone estivo “Cerignola Pop”, finanziato dall’Amministrazione Comunale di Cerignola, la Coop. Pietra di Scarto presenta “Io sono Franco. Storia di Franco Marcone, un uomo normale”, uno spettacolo diretto e interpretato da Franco Ferrante, con la drammaturgia di Lidia Bucci, i costumi di Francesco Ceo e la produzione esecutiva della Cooperativa.
Si è svolto dal 26 agosto al 1 settembre 2024, presso la Base Scout all’interno del Bosco Difesa “San Matteo” di San Marco in Lamis, il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dai volontari dell’Ass. S.O.S. – S.M. 27.
Degrado, criminalità diffusa, insicurezza: è quanto si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia. Lo sostiene l’Ass. Gli amici del Viale che, per l'ennesima volta, si rivolge all'amministrazione comunale per trovare soluzioni al degrado in cui versa il Quartiere Ferrovia.
Circa 40 giovani, dai 15 ai 25 anni, accompagnati dall’arcivescovo di Foggia-Bovino Giorgio Ferretti, hanno camminato lungo le strade in cui ha vissuto e operato don Peppe Diana, sacerdote ucciso dalla mafia.
Il 9 e 10 settembre scorsi, Parco San Felice ha ospitato la seconda edizione di “Rari Fest”, il Rainbow River Festival, la prima manifestazione queer della Capitanata, nata da un'idea di Arcigay Foggia "Le Bigotte" e Jr Studio Cinema: due serate di dibattiti, spettacoli, laboratori, concerti e musica tutta dedicata ai corpi e all'inclusione.