Lo scorso 26 novembre 2024, presso il Tribunale di Foggia, si è tenuto un incontro di confronto con il Presidente, dott. Antonio Buccaro, con il Procuratore, dott. Ludovico Vaccaro e con il Procuratore aggiunto, dott. Guarriello, richiesto dall’Associazione “Impegno Donna” al fine di rinforzare la protezione delle donne vittime di violenza ed evitare morti annunciate, come il femminicidio di Celeste Palmieri.
Anche quest’anno il Circolo "Gaia" di Legambiente Foggia con la collaborazione ed il supporto tecnico dell'ARIF - Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali sez. di Foggia ha organizzato “La settimana del verde urbano 2024 –Gli alberi ci danno tanto. Ora tocca a noi”.
Si chiama “BiblioVita” ed è la biblioteca parrocchiale inaugurata lo scorso 29 novembre nei locali della parrocchia dei SS. Guglielmo e Pellegrino, in piazza Aldo Moro, a Foggia. Il progetto è stato reso possibile grazie al generoso contributo del 32° Stormo-Amendola dell’Aeronautica Militare. Una collaborazione che rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni e comunità locali.
"Una coperta come il pane". È il nuovo appello della parrocchia Sacro Cuore e dell'oratorio Salesiani Foggia, con la richiesta di donazioni per affrontare le temperature sempre più rigide.
Lo scorso 4 dicembre, presso l’Officina “Grazia Pepe” di San Severo, Sunterra, con il patrocinio di Regione Puglia, Comune, Puglia Culture e della Consulta delle associazioni ha organizzato il momento di riflessione e testimonianza “Percorriamo il sentiero della Pace… parliamone con Nasri”.