Un picnic poetico al Parco Campi Diomedei e un’escursione letteraria nel centro storico della città che si concluderà con la visita guidata agli Ipogei: anche quest’anno il Presidio del Libro di Foggia RivoltaPagina partecipa alla “Festa dei Lettori”, in programma in tutta Italia dall’1 al 15 ottobre 2024.
Organizzata dall’Ass. Nazionale Presidi del Libro, la Festa dei Lettori vuole portare i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade, nei ristoranti e nei bar.
Il pic-nic poetico si terrà martedì 1 ottobre 2024, alle ore 17.00, presso Parco Campi Diomedei, con la collaborazione del gruppo di lettura di poesia Per certi versi… della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia.
Verranno presentati i quattro ospiti di quest’anno, con letture ad alta voce di una selezione delle loro poesie. Ogni partecipante, poi, potrà proporre una lettura pubblica in versi. La partecipazione è libera. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio, 31.
Sabato 12 ottobre 2024, sempre alle ore 17.00, è in programma un’escursione letteraria nelle vie del centro storico di Foggia, con la guida di Franca Palese dell’Ass. Ipogei Foggia.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Presidi del Libro
RivoltaPagina - Presidio del libro di Foggia
responsabile: Alessio Tortorella
tel. 389.4317806
e-mail: alessio.tortorella@gmail.com
url: www.presidi.org