Martedì 19 settembre 2023, alle ore 18.00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia (Via Arpi n. 152), in occasione della nona edizione delle “Giornate Economiche del Mezzogiorno”, si terrà la cerimonia di conferimento del “Premio Donato Menichella” 2023. L’onorificenza è stata istituita dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in collaborazione con la Banca d’Italia, quale riconoscimento a quei professionisti e a quelle istituzioni che con la propria opera hanno contribuito allo sviluppo culturale, sociale ed economico del Meridione italiano.
Dopo Romano Prodi, Paolo Mieli, Paolo Baratta, Gianfranco Viesti, Antonio Patuelli, Giuseppe Guzzetti, Giuseppe De Rita e Federico Pirro, a ricevere il “Premio Menichella” sarà Carlo Borgomeo, già presidente della Fondazione Con il Sud.
Alla cerimonia di conferimento prenderanno parte il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, il Capo della filiale foggiana della Banca d’Italia, Andreina Leoni, il direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Oscar Iarussi, e Carlo Borgomeo.
In occasione della nona edizione delle “Giornate Economiche del Mezzogiorno - Premio Donato Menichella”, a Carlo Borgomeo verrà consegnata una scultura in bronzo realizzata dall’artista Marcello Norcia, ispirata all’opera realizzata nel 1994 a Biccari dal padre, il famoso scultore Mimmo Norcia, per celebrare la figura di Donato Menichella.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Via F. Valentini Vista, 1 - 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.712182
e-mail: info@fondazionemontiunitifoggia.it
ufficiostampa@fondazionemontiunitifoggia.it
url: www.fondazionemontiunitifoggia.it