Cerignola: tempo d’estate con Escoop

Prevenire e contrastare la povertà educativa minorile anche nel periodo estivo attraverso attività ludiche capaci di attrarre i minori a rischio di abbandono scolastico e creare con loro relazioni di fiducia e partecipazione.

È questo il senso dell’iniziativa “Tempo d’estate”, promossa da ESCOOP – European Social Cooperative – Cooperativa Sociale Europea, nell'ambito del progetto Rob.in – Robotica educativa inclusiva per minori con Bisogni Educativi Speciali, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Lo scorso 19 luglio sono iniziate le attività del Centro Estivo presso il CERCAT di Cerignola, che si svolgeranno sia negli spazi aperti gestiti in via esclusiva da ESCOOP sia negli impianti sportivi di proprietà del Comune di Cerignola, tra i partner del progetto.

Il modello di intervento prevede nei mesi di luglio, agosto e settembre, dal lunedì al venerdì - dalle ore 16.00 alle 19.00 - attività ludiche completamente gratuite aperte ai minori del Quartiere Torricelli e di altre zone della città di Cerignola. Le attività rientrano nei laboratori per il recupero della socialità ed educazione motoria, in particolare: skating, pattinaggio artistico e ballo, calcio, pallavolo.

Le attività sono gratuite. Per iscriversi occorre contattare la segreteria del CERCAT al numero 393.9601483, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00.

 

Per ulteriori informazioni:
ESCOOP
(European Social Cooperative - Cooperativa Sociale Europea)
tel.: 0885.425370
cell.: 328.8244532
e-mail: marco.sbarra@escoop.eu
url: www.escoop.eu

 


Stampa   Email