Monte Sant’Angelo – Vieste – Foresta Umbra: XVII edizione FestambienteSud

Torna l’appuntamento con FestambienteSud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia che andrà in scena dal 23 luglio al 2 agosto 2021.

La XVII edizione si svolgerà in due tappe e toccherà tre luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano: dal 23 al 25 luglio il festival sarà nella sua sede storica, la città UNESCO di Monte Sant’Angelo; dal 31 luglio al 2 agosto tornerà – dopo la pausa dello scorso anno – a Vieste, regina del turismo estivo pugliese e meridionale e in Foresta Umbra, sito Patrimonio mondiale UNESCO con le sue vetuste faggete.

Il tema scelto, in continuità con l’edizione 2020, è “Next Green Generation” e mira a fare i conti con la transizione ecologica, affrontando la questione dei cambiamenti strutturali che è necessario imprimere all’economia, ai sistemi produttivi e agli stili di vita per poter davvero consegnare un nuovo destino alla next generation.

La XVII edizione di FestambienteSud gode del sostegno della Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico Custodiamo la cultura in puglia 2021 – Misure di – D.G.R. n. 1570/2020 – A.D. 499/2020 e ad oggi (perché il partenariato è in via di sviluppo), è promossa e sostenuta da Legambiente onlus – Comune di Vieste – Comune di Monte Sant’Angelo.

 

Per ulteriori informazioni:
FestambienteSud
url: festambientesud.it


Stampa   Email