Foggia: raccolta nell'orto di RiGenerAzioni

Venerdì 30 aprile 2021, alle ore 10.30, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Santa Chiara – Pascoli – Altamura”, presso il plesso di Via Petrucci (nel cuore del Rione Candelaro), raccoglieranno i frutti dell’orto curato nell’ambito di “RiGenerAzioni”, il progetto selezionato da Fondazione Con I bambini, nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile.

La strutturazione di un orto scolastico è avvenuta recuperando spazi abbandonati e dismessi e rappresenta uno strumento di educazione ecologica capace di connettere i ragazzi con l’origine della vita. I ragazzi attraverso questo percorso hanno imparato, divertendosi, a prendersi cura in modo responsabile di una risorsa importante e vitale come il cibo.
I prodotti raccolti, rispettando i protocolli di sicurezza anticovid, verranno successivamente donati alle famiglie bisognose del Rione Candelaro iscritte al progetto. Un’azione questa, che andrà ad integrare quella di raccolta viveri posta già in essere, con l’aiuto ed il supporto di uno dei partner di progetto il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus.

Per ulteriori informazioni: 
Progetto "RiGenerAzioni" 
fb: RiGenerazioni


Stampa   Email