Manfredonia: rispetto per l’ambiente con Borgo Bambino

A Manfredonia, nella scuola elementare “Don Milani Uno + Maiorano”, a trasmettere ai più piccoli l’amore per la terra e il rispetto dell’ambiente sono alcuni pazienti psichiatrici del Centro Diurno di Riabilitazione Psicosociale “Alda Merini” in cui opera l’Ass. Psychè, partner di Borgo Bambino, progetto multidisciplinare selezionato dall'Impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Non solo lezioni teoriche ma anche azioni pratiche nel giardino della scuola dove giorno per giorno i bambini hanno imparato a seminare, curare ed amare piante ed ortaggi.

L’emergenza sanitaria non ha fermato il progetto, proseguito anche a distanza durante la chiusura delle scuole, con il coinvolgimento attivo delle famiglie.

Con la ripresa delle attività didattiche, Borgo Bambino si fa promotore di una nuova iniziativa sempre dedicata all’Ambiente, un’intera settimana di eventi che culmineranno con l’inaugurazione di un orto e di un’aula didattica all’aria aperta realizzati nel giardino del plesso Parco Pellegrino dell’Istituto. L’appuntamento è in programma giovedì 13 maggio 2021, alle ore 10.00.

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Borgo Bambino
tel.: 328.6812628

 

 


Stampa   Email