Foggia: campagna #liberafoggiadallamafia.

Foggia: campagna #liberafoggiadallamafia.

All’indomani dell’operazione “Decima-bis”, il Presidio di Libera Foggia “Nicola Ciuffreda e Francesco Marcone” ha pensato di stimolare un confronto che porti ad una maggiore consapevolezza e che tenga vivo l’impegno.

I volontari propongono alle associazioni, alle scuole e ad ogni cittadino di partecipare alla campagna social “Libera Foggia dalla mafia”: ciascuno è invitato a riflettere su cosa sia la mafia foggiana, su cosa significhi vivere in una città piegata dal pizzo, dall’usura e dalle bombe e soprattutto su cosa ciascuno possa fare per combattere la mafia, provando ad immaginare una città senza la presenza opprimente della criminalità organizzata.

L’esito di questa riflessione deve essere tradotto in pensieri, video, disegni e qualsiasi altra forma creativa ed essere poi pubblicato sui social con l’hashtag #liberafoggiadallamafia. Tutti i contributi dovranno essere pubblicati il 10 gennaio 2021.

Attraverso i canali social di Libera Foggia saranno condivisi i contributi e, in un secondo momento, sarà organizzato un dibattito per riflettere su ciò che è emerso.

 

Per ulteriori informazioni:
Libera – Coordinamento Provinciale Foggia
e-mail: foggia@libera.it
Fb: Libera Foggia

 


Stampa   Email