Monte Sant'Angelo: incontri sul web con FestambienteSud di Monte Sant’Angelo

È in corso un ciclo di incontri web, con fiabe, favole, storie e racconti, promosso da IC "Tancredi Amicarelli" e da Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, per far crescere la lettura (e la biblioteca scolastica).


L’iniziativa, "Incontri sul web" è sostenuta dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, nell’ambito dei laboratori del progetto Crescincultura, e si collega al progetto #ioleggoperché, come contest promosso dalla scuola e dalla libreria della Green Cave di Festambientesud.

Il ciclo di reading, che sta proseguendo con appuntamenti in diretta a giorni alterni alle ore 19.15 di lunedì, mercoledì e venerdì, si rivolge ai ragazzi e alle loro famiglie ed è incentrato sulla narrazione fatta in modi diversi: dalla semplice lettura in diretta alla teatralizzazione, dalla creazione di contenuti multimediali alla visione di documenti.
Prossimi appuntamenti: 19 novembre, ore 19.15 – Cultura a Domicilio – Esistono ancora i cantautori? Incontro con gli artisti Domenico La Marca e GNUT; 20 novembre, ore 19.15 – Racconti sul Web; 23 novembre, ore 19.15 – Racconti sul Web; 24 novembre, ore 19.15 – Cultura a Domicilio – Presentazione di La mala vita di Nicola Morra – Incontro con Pino Aprile e Nicola Morra; 25 novembre, ore 19.15 – Racconti sul Web; 26 novembre, ore 19,15 – Cultura a Domicilio – Presentazione del Premio Nazionale del Paesaggio con Ledo Prato, Fausto Ferruzza e Vanessa Pallucchi; 27 novembre, ore 19.15 – Racconti sul Web.

Per ulteriori informazioni:
Legambiente Monte Sant'Angelo
Circolo "FestAmbienteSud"
c/o Museo "G. Tancredi"
Piazza S. Francesco, 1 - 71037 Monte Sant'Angelo
tel. e fax: 0884.565533
e-mail: info@festambientesud.it
url: www.festambientesud.it


Stampa   Email