Foggia: l’arte che ti cura a Parcocittà

“L'arte che ti cura” è il titolo dell’iniziativa che dal 23 al 25 ottobre 2020 porterà in scena esposizioni artistiche negli spazi all'aperto del centro polivalente “Parcocittà” di Foggia.
L'iniziativa nasce da un’idea di un gruppo di giovani artisti foggiani e del centro polivalente Parcocittà nell’ambito delle azioni “Le case officine” e “Guerrilla Art per la città”, rispettivamente dei progetti “Le Case speciali dei Ragazzi e delle Ragazze” e “FoggiaChildren”, selezionati dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L'esposizione sarà visitabile, in orario serale, fino a domenica 25 ottobre.


L’accesso all’iniziativa sarà contingentato e nella stretta osservanza del nuovo decreto governativo in materia anticovid.
Intanto, non si placa la battaglia culturale per il futuro di Parcocittà. E mentre il sindaco Franco Landella ha sottolineato che “la legge impone ai Comuni di espletare gare per la gestione di qualsiasi bene pubblico e che non è possibile, quindi, prorogare una attività senza una regolare gara pubblica, il PD foggiano in un’assemblea pubblica ha evidenziato “il ritardo del Comune che, a pochi giorni dalla scadenza della convenzione che rende dinamico e sicuro Parco San Felice, non ha indetto alcuna gara, mettendo a rischio quello che è stato costruito con la fatica e la passione dei foggiani”.

Per ulteriori informazioni:
Parcocittà
Va L. Rovelli – 71122 Foggia
tel.: 0881.235585


Stampa   Email