Gargano: i custodi della biodiversità con Legambiente

È partita lo scorso 10 ottobre e durerà fino al 1 novembre 2020 l’iniziativa I custodi della Biodiversità – Smart Edition realizzata da Legambiente in collaborazione con Gran Cereale, brand del Gruppo Barilla che si impegna per la tutela e la salvaguardia della biodiversità nei Boschi. Saranno coinvolti – attraverso lezioni a distanza, laboratori ed escursioni guidate – gli studenti delle scuole limitrofe al Parco Nazionale del Gargano.

Nell’ambito della campagna Mosaico Verde, i bambini potranno partecipare ad escursioni guidate nel Parco Nazionale del Gargano insieme alle loro famiglie, mappando con l’aiuto di esperti di Legambiente la biodiversità dell’habitat oggetto dell’esplorazione e individuando gli elementi di rischio che ne minacciano l’equilibrio. Un viaggio nella biodiversità che si concentra sul tema del bosco, del suo ecosistema attraverso un percorso educativo che prevede incontri con le classi, attività laboratoriali e di ricerca sul campo. Il tutto con lo scopo di formare così dei veri e propri “custodi della biodiversità”.
Due le escursioni in programma ogni fine settimana all’interno del Parco Nazionale del Gargano, per un totale di otto uscite, cui ci si potrà iscrivere contattando gli organizzatori all’indirizzo mail festambientesud@gmail.com. Grazie al contributo di Gran Cereale, di volta in volta Legambiente metterà a disposizione una guida esperta e qualificata che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta dell’area.

Per ulteriori informazioni:
Legambiente Foggia - Circolo "Gaia"
Via della Repubblica, 54 - 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.770387
e-mail: info@legambientegaia.org


Stampa   Email