Giovedì 28 novembre, alle ore 18.30, in Piazza Purgatorio 5, il Coordinamento provinciale Capitanata per la pace organizza un incontro con Raffaele Spiga, della segreteria nazionale BDS Italia, per promuovere anche a Foggia e provincia una campagna organizzata di boicottaggio di Israele.
L’appuntamento si colloca all’interno della Settimana internazionale di azione (20-29 novembre) e subito prima della Giornata di Solidarietà con il Popolo Palestinese delle Nazioni Unite (30 novembre), per fare pressione su stati e Nazioni affinché impongano sanzioni legali a Israele.
BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l'occupazione e l'apartheid israeliane, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all'appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale. Esse proseguiranno finché lo Stato di Israele non rispetterà il diritto internazionale e i diritti umani, civili, sociali e politici del popolo palestinese.
Per ulteriori informazioni:
Coordinamento Capitanata per la pace
cell.: 340.3226392
cell.: 371.3564344