Con l’arrivo del Natale torna il “Pacco dei Banditi”, la strenna natalizia della Coop. Pietra di Scarto di Cerignola ispirata a Danilo Dolci e al suo “Banditi a Partinico”, scritto nel 1955.
L’edizione 2024 è dedicata alla memoria di Hyso Telharaj, vittima innocente di mafia, ucciso dai caporali a Cerignola l’8 settembre del 1999 a 22 anni e di cui ricorrono i 25 anni dalla morte.
La grafica di quest’anno porta la firma di Lorenzo Tomacelli, artista di Cerignola che da tempo collabora con la cooperativa.
Il pacco proposto in due versioni, “Hyso” (€ 30) e “Franco” (€ 40), porta al suo interno i prodotti coltivati e trasformati dalla cooperativa presso il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia e gestito proprio da Pietra di Scarto.
Tutti coloro che acquisteranno il pacco, troveranno al suo interno un nuovissimo prodotto figlio di una recente progettualità: si tratta delle “FRIK – le caramelle dagli sconosciuti”, realizzate dall’ATS “La Fabbrica di Charlie”, compagine formata dalla Coop. Charlie fa surf.
Per ulteriori informazioni:
Coop. Sociale Pietra di Scarto
Via Martiri delle Fosse Ardeatine, 9 - 71042 Cerignola
tel.: 0885.896655
e-mail: cooperativa@pietradiscarto.it
url: www.pietradiscarto.it