Per il quinto anno consecutivo, a Foggia sono stati premiati i migliori libri, proclamati in seno al Premio Nazionale Letterario “I fiori blu” 2024. L’evento è stato condotto da Neri Marcorè, con la presenza della direttrice artistica e presidente Alessandra Benvenuto e della Giuria Tecnica presieduta da Paolo Mieli.
Nel corso della serata sono stati svelati i nomi di autori e autrici premiati, scelti nella rosa dei finalisti annunciati nello scorso mese di giugno. Francesco Chiodelli con il suo “Cemento armato”, edito da Bollati Boringhieri, ha vinto il Premio Speciale. È stato il romanzo di Viola Ardone, “Grande Meraviglia” edito da Einaudi, a conquistare invece il cuore della Giuria dei Lettori e delle Lettrici che, da tutta Italia, esprimono sul sito ufficiale le loro preferenze.
Protagonista della serata è stata sul finale la Giuria Tecnica presente con Sandra Petrignani, Marco Ferrante, Lidia Ravera con il presidente Paolo Mieli che ha intervistato Emanuele Trevi autore de “La casa del mago” edito da Ponte alle Grazie decretato miglior libro del Premio Nazionale Letterario “I fiori blu” 2024.
Per ulteriori informazioni:
I fiori blu
url: www.premioifioriblu.com