Fare rete tra operatori turistici, enti del terzo settore ed enti pubblici per valorizzare ancora di più le bellezze della Regione Puglia e renderle accessibili a tutti, indipendentemente dall’età, mobilità o capacità. Questo è l’obiettivo partito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Ministero per la disabilità) che ha incaricato la Regione Puglia con i dipartimenti, Welfare e Turismo-Cultura, in sinergia con Puglia Promozione (Agenzia Regionale del Turismo), che hanno avviato il percorso di attuazione del Progetto C.Os.T.A.
Si tratta di comunità accessibili e di un nuovo modo di fare le vacanze in Puglia, senza barriere. A partire dal mare, per arrivare ai borghi e alle aree dell’entroterra.
L’Ass. Gargano Cultura & Sport di Manfredonia ha partecipato al bando creando una rete composta da 12 Comuni. Per il mondo del turismo e del Terzo Settore hanno aderito la cooperativa Emmaus, l’agenzia viaggi Karibuni, Angeli 2021, Regio Hotel Manfredi, Lido del Sole e Lido Adriatico di Manfredonia, la scuola di vela Gargano Sailing Club, l’Itst Academy Puglia, la Proloco di Manfredonia, l’Ass. Padma Yoga&Benessere, Smart Lab, Dauniatur, Ass. Pesca Senza Barriere, Fondazione Premio Re Manfredi, Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa e Croce Rossa Italiana – sez. Manfredonia.
Per ulteriori informazioni:
Progetto C.Os.T.A.
url: www.progettocosta.it