Il 3 giugno è stato un giorno indimenticabile per i bambini e per le famiglie che hanno partecipato alla "Partita con mamma e papà" presso il campo di calcio della Casa Circondariale di Foggia. L'evento, promosso a livello nazionale dall'associazione Bambinisenzasbarre, ha visto momenti di intensa commozione e calorosi abbracci.
Organizzata in collaborazione con il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, l'iniziativa ha visto la partecipazione attiva dei volontari e degli operatori dell'associazione Lavori in Corso, referenti locali di Bambinisenzasbarre.
Durante la giornata, i bambini hanno potuto giocare con i loro papà, scambiarsi biglietti pieni di emozioni e pensieri e gustare caramelle offerte dai volontari. Il tutto si è svolto in un'atmosfera di grande gioia e condivisione.
L'iniziativa, che ha coinvolto circa 20 nuclei familiari, è stata fortemente voluta dalla direttrice Giulia Magliulo e dal vicedirettore Michele De Nichilo, realizzata grazie al prezioso supporto dell'area trattamentale e della polizia penitenziaria, che hanno dimostrato disponibilità e sensibilità.
Il CSV Foggia ha partecipato all’evento.
Per ulteriori informazioni:
Lavori in corso
cell.: 329.6772523
e-mail: info@lavori-incorso.it
url: lavori-incorso.it