Lo scorso 12 settembre è stato inaugurato lo sportello Migranti del Centro per l’impiego di Foggia presso il Villaggio Don Bosco e Casa di Abraham e Sarah di Foggia. L’iniziativa è il risultato della collaborazione tra Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus e il CPI di Foggia, un'intesa finalizzata all’organizzazione dei servizi erogati dai CPI della provincia di Foggia presso le due case di accoglienza per migranti.
L’accordo tra le due realtà territoriali prevede la presenza quattro operatori del Centro per l’impiego di Foggia presso ciascuno dei due Centri di accoglienza i cui ospiti potranno incontrare individualmente gli operatori e beneficiare dei servizi dei CPI, che vanno dal rilascio di documenti per il lavoro (C2 storico, DID ecc), alla compilazione di un CV, all’orientamento nel mondo del lavoro, alla preparazione per un colloquio di lavoro, al supporto per la ricerca di un lavoro ecc.
Inoltre, sono previsti incontri settimanali presso il Villaggio Don Bosco e bisettimanali presso la Casa di Abraham e Sarah nei giorni di martedì e giovedì, nella fascia oraria 15.00 e 17.00.
Per ulteriori informazioni:
Villaggio Don Bosco
Località Vaccarella SS, Km 4 - 71036 Lucera
tel: 0881 542827
Casa di Abraham e Sarah
c/o Emmaus Foggia
388 259 1453