Stanno per partire a Candela due nuovi percorsi di formazione per animare gli Orientation Lab promossi dal Comune e dedicati al mondo del lavoro. I laboratori sono destinati a disoccupati e inoccupati ed hanno la finalità di rafforzare i servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio e favorire l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di quanti vivono in condizioni di fragilità.
I percorsi rientrano nell’ambito delle attività di “FourJobs”, il progetto promosso attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia.
I momenti di formazione si svolgeranno a Candela presso la Biblioteca “Carlo Ripandelli” (piazza Ettore Ripandelli). Il primo Orientation Lab è intitolato “Job Security: professioni, competenze, sicurezza”. Previsti 4 laboratori di orientamento destinati ad un massimo di 15 partecipanti che al termine del percorso potranno acquisire gratuitamente il patentino per carrelli elevatori. Il secondo ha per tema “Lavoro 4.0: migliorare le competenze digitali per l’occupabilità”. Previsti sei laboratori che consentiranno ai partecipanti di accedere gratuitamente all’esame per la certificazione EIPASS.
Per ulteriori informazioni:
Punti Cardinali Candela
cell.: 351.0617395.
e-mail: punticardinalicandela@gmail.com