Dopo l’anteprima che si è tenuta a Cerignola, lo scorso 19 maggio è approdata a Foggia, presso l’auditorium della Camera del Lavoro della CGIL, la proiezione del documentario sul 1969, anno importante per la Capitanata, caratterizzato da una mobilitazione ed una partecipazione popolare senza precedenti e da conquiste sociali, che schiusero una nuova stagione di crescita per il territorio.
“Foggia 1969, storia di un anno favoloso” di Geppe Inserra e Matteo Carella racconta le grandi pagine di storia pubblica e civile di quell’anno irripetibile.
Realizzato con il sostegno della Regione Puglia e del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del bando Luoghi della Memoria, il lungometraggio è prodotto da AUSER Territoriale Foggia, con la collaborazione di Spi Cgil Foggia, Anpi e Fondazione Foa, per la regia di Matteo Carella, con musiche originali di Gaia Carella. “Foggia 1969, storia di un anno favoloso” assembla materiali e documenti dell’Archivio della Memoria Ritrovata di Spi Cgil ed AUSER, e testimonianze dei protagonisti raccolte per l’occasione: l’idea è di un archivio che si apre e si racconta, divulgandosi al grande pubblico.
Per ulteriori informazioni:
AUSER Foggia
(Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà)
Viale Sant’Alfonso dei Liguori 89-93 – 71121 Foggia.
cell. E whatsapp: 3890432941
e-mail: auserfoggiaprov@gmail.com
fb: facebook/tempo&talento
url: www.auser.it