Foggia: FABRICA con APS Sacro Cuore

Foggia: FABRICA con APS Sacro Cuore

"Foggia: Arte-Bellezza-Rinascita-Inclusione di Comunità Attive" è il titolo del convegno di presentazione dei risultati del progetto FABRICA, che si è tenuto presso l’Aula B del primo piano del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Foggia lo scorso 27 marzo.

Il progetto, che è stato finanziato nell’ambito dell’avviso “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle mafie” e realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea – PON Puglia Fesr-FSE 2014/2020, ha visto sin dal settembre 2021 alternarsi una serie di attività con protagonisti 30 minori di età compresa tra gli 11 e i 17 anni in condizione di povertà educativa e a rischio devianza.

Il soggetto promotore del progetto è stato l’Associazione di Promozione Sociale Sacro Cuore, impegnata da anni nell’educazione dei ragazzi del Rione Candelaro di Foggia.

Il progetto ha visto la presenza di altri partner, tra cui la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, l’Ass. Amici della Musica Giovanni Paisiello e l’Istituto Comprensivo “Santa Chiara – Pascoli – Altamura”.

 

Per ulteriori informazioni:
APS Sacro Cuore
e-mail: s.cuore@gmail.com
fb: Associazione di promozione sociale Sacro Cuore
url: www.salesianifoggia.it

Stampa