Bilancio più che positivo per i clown dottori de Il Cuore Foggia, impegnati nei giorni scorsi negli open day vaccinali dedicati ai più piccoli, protagonisti degli hub di Capitanata.
“L’affluenza dei bambini è stata importante – sottolinea la presidente, Jole Figurella - ma ciò che più ci ha colpiti è il coraggio che tanti piccoli hanno dimostrato: contrariamente a ciò che si potrebbe immaginare, non sono stati costretti dai genitori. La loro è stata una scelta consapevole”.
Tra le volontarie e i volontari de Il Cuore Foggia c’era anche la piccola Noemi, una ragazzina di 10 anni che ha vissuto sulla propria pelle, più volte, esami invasivi. In quelle occasioni ha conosciuto i clown dottori, diventandone una piccola Mascotte. Ha, così, iniziato a frequentare l’“Accademia dei piccoli clown dottori” per dedicarsi in prima persona ai bambini ricoverati. Oggi Noemi ha un nome d’arte: si chiama clown dottore Luna e proprio in questa campagna vaccinale è stata una testimonial d’eccezione, grande esempio per i bambini e di grande aiuto per i clown dottori adulti durante le giornate dell’open-day .
Per ulteriori informazioni:
Il Cuore Onlus – Foggia
ref.: Iole Figurella
cell.: 329.7241557