Foggia: sportello all’Unifg con Impegno Donna

Foggia: sportello all’Unifg con Impegno Donna

Dal 21 aprile 2021 è attivo il nuovo punto di ascolto antiviolenza di Impegno Donna a beneficio della comunità accademica Unifg, nell’ambito di un progetto che la Regione Puglia sta realizzando per rafforzare i Centri antiviolenza sul territorio.

L’accordo prevede il potenziamento del Servizio di counseling e psicoterapia già attivo in Ateneo, ora affiancato dalle azioni e dai servizi del centro antiviolenza: accoglienza telefonica; colloqui di accoglienza in loco; informazioni e consulenza legale, psicologiche, sociali, pedagogiche; accompagnamento nella ricerca di un inserimento lavorativo; gruppi di sostegno e di mutuo aiuto; ospitalità nelle case rifugio in situazioni di emergenza.

Il centro ha messo a disposizione un proprio esperto operatore che risponde al numero di telefono dedicato: 334.8404876, aperto all'ascolto ogni mercoledì mattina dalle ore 09.30 alle 12.30.

Non appena l’emergenza sanitaria lo renderà possibile, si potrà richiedere un appuntamento, in via del tutto riservata, presso la stanza 10, centro di pedagogia della salute, del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi n.155).

Il servizio è rivolto al personale docente e amministrativo dell’Università di Foggia e a tutti le studentesse e gli studenti.

 

Per ulteriori informazioni:
Impegno Donna
Via Bagnante – 71121 Foggia
tel.: 0881.772499
e-mail: impegnodonna@virgilio.it
url: www.impegnodonna.it

Stampa