Foggia: attività di tirocinio per i beneficiari di SIPROIMI in Tribunale

Foggia: attività di tirocinio per i beneficiari di SIPROIMI in Tribunale

Dopo l’esperienza dello scorso anno, rallentata dall’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19, anche quest’anno la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e la Coop. Medtraining ripropongono attività di tirocinio formativo ed educativo riservate ai migranti accolti in alcuni progetti SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) della provincia di Foggia (Orsara di Puglia, Apricena, Poggio Imperiale, Candela).

Al fine di favorire la realizzazione di percorsi educativi e di integrazione dei migranti, attraverso lo svolgimento di attività lavorative in favore della collettività è ripartita una nuova fase di sperimentazione di tirocini formativi presso l'ufficio della Procura della Repubblica.

Le attività coinvolgono quattro cittadini stranieri e sono realizzate al fine di promuovere la formazione di una coscienza della partecipazione e per dare sostegno alla prevenzione e al superamento delle cause di conflitto sociale, .

Mustapha e Uwugiahen si occuperanno della movimentazione dei fascicoli negli uffici al terzo piano della Procura di Foggia. Abdelkader e Landaverde saranno impiegati nell’ufficio TIAP (Trattamento Informatico Atti Processuali) ed archivio. Vengono dalla Nigeria, da El Salvador, dal Marocco.
Il progetto di tirocinio ha una durata di tre mesi.

Per ulteriori informazioni:
Coop. Sociale Medtraining
Corso del Mezzogiorno, 10 - 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.684956
e-mail: segreteria@medtraining.it
url: www.medtraining.it


Stampa   Email