Foggia: io rispetto gli animali con LAV e Polo Biblio-Museale

Foggia: io rispetto gli animali con LAV e Polo Biblio-Museale

In occasione del concorso nazionale di disegno “Io Rispetto gli Animali”,  indetto da Ministero dell’Istruzione e LAV - Lega Anti Vivisezione, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, edizione 2020/2021,  il Polo Biblio-Museale di Foggia, con il Museo di Storia Naturale di Foggia, insieme al Museo Valle del Celone di Castelluccio Valmaggiore, propone un percorso di affiancamento alle classi che decideranno di partecipare al concorso.

Con il supporto didattico-scientifico dei Musei, offerto gratuitamente, infatti, si potranno approfondire discipline come la zoologia e l'ecologia, per avvicinare gli alunni sia alle scienze naturali sia alle scienze sociali, per imparare a rispettare gli altri esseri viventi con cui condividiamo il nostro pianeta. Il personale scientifico dei Musei seguirà le classi secondo modalità a distanza concordate, nel rispetto delle misure anti-Covid.

Giovedì 19 novembre 2020, alle ore 17.30, con una diretta sulle pagine Facebook dei Musei, la direttrice del Polo Biblio-Museale di Foggia Gabriella Berardi; Giacomo Bottinelli, dell’Ufficio A scuola con LAV e il direttore del Sistema Museale Valle del Celone Pasquale Bloise, insieme a Luciana Stella, referente realizzazione delle attività museali a supporto del progetto, presenteranno la proposta e risponderanno alle domande degli utenti collegati.

La diretta si terrà sulle pagine Fb del Museo di Storia Naturale di Foggia e del Museo Valle del Celone di Castelluccio Valmaggiore.

Per ulteriori informazioni:
Polo Bibliomuseale di Capitanata
url: www.lamagnacapitana.it

 


Stampa   Email