Troia: Fondazione Nuova specie “Pedala Diritto”

La Fondazione Nuova Specie onlus è risultata vincitrice del concorso di bellezza umana lanciato da “Pedala Diritto”, un progetto che si occupa del rispetto dei diritti umani e della bellezza dell’umanità.

“Pedala Diritto”, nato dalle fondatrici novaresi Ilaria e Vincenza, intende conoscere le tante realtà italiane (singoli, associazioni, famiglie, artisti, ...) che ogni giorno si impegnano per tutelare i diritti di ciascun individuo, mettendo in luce le “belle storie umane” del territorio. Per promuovere il turismo sostenibile, il viaggio delle organizzatrici è fatto con mezzi di trasporto che rispettano l’ambiente, ossia in bici o con il treno. I contatti e le informazioni raccolte duranti i viaggi vengono utilizzati per una mappatura delle realtà attualmente attive in Italia e una guida multimediale sul turismo responsabile.

La Fondazione Nuova Specie onlus da anni lavora e si sperimenta in questo ambito: gli ambiti di attività riguardano il trattamento del disagio, ma anche quello dell’arte, della crescita in età evolutiva, della spiritualità, della formazione su diverse tematiche. Il 27 agosto scorso presso il Villaggio Quadrimensionale a Troia è avvenuto un incontro tra le fondatrici di “Pedala Diritto” e la Fondazione.

 

Per maggiori informazioni:
Fondazione Nuova Specie
cell.: 320.1791607
Fb: Nuova Specie
url: www.nuovaspecie.com   -  www.metodoallasalute.blogspot.it


Stampa   Email