Capitanata: censimento associazioni operanti in Africa per SPeRA

Capitanata: censimento associazioni operanti in Africa per SPeRA

Il Consorzio SPeRA (che raccoglie 43 associazioni italiane operanti in Africa) dal 2010 organizza ogni anno a Genova un congresso nazionale rivolto a tutte le associazioni che hanno progetti di solidarietà nell’Africa subsahariana. Per favorire il lavoro di rete, ha creato un data-base (insieme alla Scuola di Ingegneria dell’Università di Genova) che raccoglie i progetti di tutte le associazioni italiane, enti religiosi, privati e altre realtà del terzo settore in Africa.

Il data base è consultabile su un portale web a libero accesso ed è una risorsa unica nel panorama italiano. Il prossimo convegno si svolgerà nei primi mesi 2021, ma è fondamentale coinvolgere sin d’ora, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, tutte le realtà operanti in Africa, per aggiornare il data-base, discutere insieme sulle conseguenze del Covid-19 sulle attività, fare rete.

Il CSV Foggia sta, quindi, contattando tutte le associazioni del territorio di cui ha conoscenza e che presentano i requisiti indicati da SPeRA.

 

Per maggiori informazioni:
Consorzio SPeRA
tel.: 010.8495425; 010.8495427 (ore 9.45-13.45)
e-mail: segreteria@consorziospera.org
url: www.consorziospera.org

 


Stampa   Email