Dodici biciclette tipo mountainbike, attrezzate per affrontare percorsi impervi per raggiungere i posti di lavoro, sono state donate alla parrocchia di Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo di Borgo Mezzanone, perché siano messe a disposizione dei lavoratori africani ospiti del ghetto.
Laboratori di informatica, espressione creativa, educazione artistica, realtà immersiva e nuoto: sono le attività previste dal progetto biennale “Community Edulab”, lanciato dall’ASSORI di Foggia.
La BiblioCep di Foggia ha organizzato alcune attività nell’ambito della Settimana Nazionale delle Biblioteche “Biblio Pride 2024”. L'attività si è conclusa con una nottata emozionante per 15 bambini: grazie alla collaborazione degli Astrofili Dauni e degli Astrofili di Capitanata, hanno assistito ad una vera e propria lezione di astronomia.
Lo scorso 2 ottobre, i volontari de Il Cuore Foggia hanno donato materiale didattico al Policlinico "Riuniti" di Foggia. La donazione, effettuata in memoria della signora Elisa D’Angelo, è stata destinata agli alunni della scuola in ospedale, con l’obiettivo di permettere ai piccoli ricoverati di proseguire il loro percorso scolastico anche durante la degenza.
Lo scorso 3 ottobre, l’Arcidiocesi di Foggia-Bovino e l’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, insieme con le Caritas delle diocesi di Capitanata e con la comunità di Sant’Egidio ha organizzato una veglia di preghiera dal titolo “Morire di Speranza”.