Il 18 luglio è stata presentata in Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco-Ceci" di Foggia la IV edizione della "Pianta dei servizi gratuiti di prima accoglienza per i migranti", aggiornata al mese di luglio 2013.
Tradotta in quattro lingue - arabo, francese, inglese, rumeno e con alcuni suggerimenti anche in russo -   stampata in 3mila copie, è stata realizzata dal Ce.Se.Vo.Ca. in collaborazione con il CSV Daunia e finanziata dalla Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco-Ceci" di Foggia, che ne ha subito sposato la causa.
La mappa segnala numerosi servizi, essenziali per molti migranti stanziali o di passaggio a Foggia: punti di ristoro, pernottamento, cura alla persona e reperimento di vestiario, oltre che indirizzi utili per l’orientamento legale, l’alfabetizzazione e altre attività offerte da enti ed istituzioni, anche di volontariato, che operano nel settore. Sul retro della piantina è stato pensato uno spazio per le annotazioni, su cui i migranti potranno segnare appunti e/o integrare le informazioni della mappa.
Complessivamente sono 72 i servizi segnalati, erogati da enti, istituzioni, parrocchie e associazioni del territorio, per i migranti della città di Foggia.    
La mappa è attualmente in distribuzione presso il Ce.Se.Vo.Ca.. Chi fosse interessato, può inviare una manifestazione di interesse, redatta su carta intestata dell'Ente o associazione, firmata dal legale rappresentante, specificando il numero di mappe necessarie e la realtà in cui verranno distribuite ai cittadini migranti. Questi i riferimenti utili: Ce.Se.Vo.Ca. - Via Marinaccio 4/D – tel. e fax: 0881.568648 - info@cesevoca.it - www.cesevoca.it.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci"
Via Arpi, 103 - 71121 Foggia
tel.  e fax: 0881.712182
e-mail: info@fondazionebdmfoggia.com
url: www.fondazionebdmfoggia.com