Consulenza legale

Offre alle associazioni uno strumento di conoscenza e presa di consapevolezza del sistema legislativo relativo al volontariato e all'associazionismo.

Fornisce indicazioni legali inerenti leggi e disposizioni disciplinanti le attività delle associazioni di volontariato.

Si occupa di: predisporre gli statuti e della loro revisione; della preparazione dei regolamenti di funzionamento; di dare indicazioni sulla tenuta amministrativa dell'associazione, sull'adempimento degli obblighi assicurativi e sulla stesura delle convenzioni.


Consulenza fiscale

Offre alle associazioni uno strumento di semplificazione e di conoscenza delle prescrizioni fiscali, amministrative e contabili. Fornisce indicazioni per poter realizzare un soggetto associativo partendo dallo studio dell'assetto fiscale più opportuno per l'attività che si ripropone di svolgere. Si occupa di disposizioni, obblighi ed adempimenti fiscali, di studi di attività per poter usufruire delle agevolazioni e degli sgravi previsti.


Consulenza informatica


Offre alle associazioni assistenza e consulenza per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia informatica e dalla rete.

In particolare:

- aiuta nelle procedure di acquisto di spazi internet;

- realizza siti internet. La struttura standard proposta consente alle associazioni in modo semplice e veloce di poter aggiornare costantemente il proprio sito;

- svolge studi ed analisi in merito a sicurezza ed adozione delle nuove regole sulla Privacy;

- progetta archivi e database;

- risolve problemi di installazione e gestione programmi.