Lo scorso 7 marzo il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale di Foggia, gestito dal Consorzio OPUS e dalla Coop. Ferrante Aporti, ha presentato, presso l’Assessorato alle Politiche Sociali, il programma della campagna di sensibilizzazione, partita l’8 marzo, dal titolo “Giornata Internazionale delle donne”.


Sono stati illustrati il sito del Centro Antiviolenza, l’agenda degli incontri di sensibilizzazione presso gli Istituti superiori della città, il bando di concorso per l’ideazione del logo del Centro Antiviolenza, rivolto agli studenti e i locali di ristorazione che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione.

La campagna è partita nei giorni scorsi presso il Liceo Psico Pedagogico “Poerio” con un incontro rivolto agli studenti e proseguirà, nel corso del mese di marzo, presso le sedi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Grieco” e presso l’I.I.S.S. “Orazio Notarangelo”.

A partire dall’8 Marzo i pub e pizzerie della città di Foggia, che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione, hanno esposto nei propri locali un’opera dell’artista Maria Giovina Russo.

Per ulteriori informazioni:
Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale di Foggia  
url: www.centroantiviolenza.fg.it