Dal 30 settembre al 9 ottobre 2017, lo spazio Polivalente di Parcocittà ospita “#WeAreInPuglia? Il rifiuto della bellezza” mostra delle fotografie di Giovanni Rinaldi.


Il reportage sul “paesaggio del rifiuto”, che da cinque mesi impegna quotidianamente il fotografo, parte dalle strade che si percorrono in città tutti i giorni, verso le nuove periferie residenziali, al limite della zona di espansione edilizia, dove si disperdono una miriade di discariche abusive. Si procede poi per le strade comunali e provinciali che a raggiera vanno verso le alture, fin dentro il cuore dei Monti Dauni e del Gargano.

La mostra è stata inaugurata nell'ambito del progetto di Educazione ambientale “Mi prendo cura di TE”, con cui il Rotary club Foggia “U. Giordano”, Legambiente “Circolo Gaia” e Parcocittà intendono sviluppare la cultura della responsabilità e la consapevolezza civica in materia di Tutela e salvaguardia dell’Ambiente; Cultura dei rifiuti, della raccolta differenziata e riciclaggio; Valorizzazione delle risorse e promozione del Territorio.


 
Per maggiori informazioni:
L'Aquilone
Via Rovelli, 18 - 71122 Foggia
cell.: 389.7996032