La Protezione Civile della Regione Puglia, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, nei giorni 6, 7 e 8 ottobre 2017 organizza un’esercitazione sismica denominata “SISMIC BAT 2017” per testare l’attivazione della Colonna Mobile Regionale.


L’esercitazione interesserà i comuni della Murgia ad altorischio sismico ed in particolare il Comune di Minervino Murge, dove sarà allestito il campo base con la collaborazione di tutte le associazioni di Protezione Civile della Regione Puglia. Nel corso dell’esercitazione, sarà simulata la realizzazione di un campo base con l’evacuazione della popolazione residente dalle proprie abitazioni e la sistemazione in alloggi d’emergenza (tende).  
Al fine di formare i volontari per tale occasione, l’Ass. Volontari San Ferdinando di Puglia 3 – Nucleo Protezione Civile – che partecipa attivamente all’esercitazione, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, il 2, 3 e 4 settembre scorsi è stato organizzato presso l’auditorium del Centro Culturale Polivalente di San Ferdinando di Puglia, un corso base cui hanno partecipato circa 150 volontari delle varie associazioni delle province Foggia, Bari e BT con i Funzionari del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e della Regione Puglia - Settore Protezione Civile.
 
Per maggiori informazioni:
Volontari San Ferdinando di Puglia 3
Via Donizetti, 12/14 – 76017 San Ferdinando di Puglia
cell.:  347.707 1702
e-mail: info@vsf3.it
url: www.vsf3.it