Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 10.30, nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana”, il Polo Biblio-Museale di Foggia ospiterà un incontro con l’Assessore all’Industria Turistica e Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, per presentare il Sistema Museale Regionale. 

Si continuerà a parlare di valorizzazione culturale, sempre con l’assessore Capone,  +anche al Museo di Storia Naturale (Viale Giuseppe Di Vittorio, 31) per la presentazione dell’Avviso pubblico regionale Radici e Ali, in programma alle ore 10.30.

Alle ore 11.30, la delegazione regionale si sposterà per l’inaugurazione di un Hub space, infopoint e un piccolo museo interattivo del SAC, nato per promuovere i beni ambientali e culturali dei singoli territori. Non si tratterà soltanto di una cerimonia formale di inaugurazione, perché l’HUB space entrerà subito in funzione ospitando la presentazione alla stampa del progetto Il viaggio di Sindbad – ConTesti interculturali, classificatosi al quarto posto a livello nazionale al Bando Nazionale del MIBACT, Biblioteca casa di quartiere.

Presentato dal Teatro Pubblico Pugliese, ente capofila, il progetto è promosso dalla Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia e dalla Biblioteca “Nicola Bernardini” di Lecce, che hanno avviato così una sperimentazione fra due Poli Biblio-Museali Regionali. A Foggia sarà il quartiere Ferrovia ad essere coinvolto in questo progetto, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza reciproca interculturale attraverso le attività della biblioteca, che si trasforma così in un centro di valorizzazione delle diverse culture presenti sul territorio. Insieme al Polo Biblio-Museale, partner del progetto sono le associazioni Fratelli della Stazione, Edizioni Foglio di via, Avvocati di strada e Spazio Baol. 

Per ulteriori informazioni:

Fratelli della Stazione
Via Bainsizza, 12 - 71121 Foggia
tel.: 340.3101148
e-mail: info@fratellidellastazione.com
url: www.fratellidellastazione.com