Lo scorso 6 maggio, presso la sala conferenze della ASL Foggia (in Viale Fortore, Cittadella dell’Economia – Foggia) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della XI edizione di “Sportiva…mente – l’utopia possibile”.

La manifestazione contro lo stigma e la discriminazione del disagio psichico è organizzata dal Centro di Salute Mentale di Troia dell’ASL Foggia, in collaborazione con l’Ass. Tutti in volo e con il Comune di Troia, il GAL Meridaunia di Bovino e la Pro Loco di Troia.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, Vito Piazzolla, direttore generale della ASL Foggia; Antonio Nigri, direttore sanitario; Rosaria Caputo, presidente dell’Ass. Tutti in Volo coinvolta nel coordinamento ed esecuzione di tutte le azioni progettuali; Giuseppe Pillo, responsabile del Centro Salute Mentale di Troia e ideatore del progetto e gli amministratori locali dei comuni di Lucera e Troia.
La manifestazione prevede quattro giorni di sport, manifestazioni enogastronomiche e spettacoli che dall’8 all’11 maggio prossimo avranno, come cornice esclusiva, la cittadina di Troia.
Obiettivo finale, la lotta all’esclusione sociale di donne e uomini in condizioni di estrema fragilità, affetti da disagio psichico.
 
Per ulteriori informazioni:
Tutti in Volo Onlus
Via S. Biagio, 1 - 71029 Troia
tel.: 0881.922054 - 0881.922055
fax: 0881.922011
e-mail: tutti.involo@tiscali.it
url: www.tuttiugualituttidiversi.com