Lo scorso 8 gennaio, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del progetto umanitario di integrazione sociale “I saperi x l’inclusione 2”, promosso dal Rotary Club “U. Giordano”, presieduto da Raffaele Barone ed organizzato in collaborazione con la Consigliera di Parità Antonietta Colasanto, con la partnership della Caritas Diocesana e della Cooperativa Sociale Medtraining.

Il corso è rivolto a 20 donne di diverse nazionalità, in particolare alle fasce sociali più deboli ed in difficoltà, con la finalità di incoraggiare un percorso professionale nell’ambito della sartoria e di valorizzare le potenzialità attitudinali e la creatività di ogni singola allieva.

Il corso di formazione si svolgerà presso la Caritas di Foggia e sarà gratuito, condotto da esperti del settore, per una durata complessiva di 210 ore suddivise in 6 mesi.

Oltre alle lezioni teoriche e all’apprendimento sartoriale, è previsto un percorso individuale di orientamento al lavoro, a cura della Cooperativa Sociale Medtraining.
 
Per ulteriori informazioni:
Provincia di Foggia
Ufficio della Consigliera di Parità
Via P. Telesforo, 25 - 71122 Foggia
tel.: 0881.791500
fax: 0881.315500
e-mail: consiglieradiparita@provincia.foggia.it
url:www.consiglieradiparita.provincia.foggia.it